Propedeutica

Propedeutica

La Propedeutica è un avviamento alla danza per bambini dai 4 ai 6 anni d’età, rappresenta una fase di passaggio in cui vengono impartite le basi della disciplina e della metodologia d’apprendimento. Il ruolo di questo corso è essenziale in quanto permettono di amplificare le capacità creative dei bambini e ne facilitano la socializzazione.

Le lezioni prevedono l’educazione al suono, l’educazione alla coordinazione nei movimenti, momenti di attività ludiche ed espressive, permettendo così ai bambini di scoprire e conoscere il proprio corpo e di indagare sui processi creativi per favorire il globale sviluppo psicofisico e conducendoli gradualmente ad una completa padronanza di tutti quegli elementi che concorrono a creare i presupposti per la migliore disponibilità allo studio della danza.

Il programma di lavoro prevede un educazione ad  una corretta postura e alla coordinazione. Per facilitare l’apprendimento vengono utilizzati giochi di coppia, di gruppo e di improvvisazione che sensibilizzano alla percezione dello spazio e del tempo.

Iscriviti al corso o chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Scrivi il tuo messaggio